PD

Candidati alla Lista del Partito Democratico

Federico Casari. Bondenese, dopo la laurea ha continuato a studiare e a lavorare all’estero. È ritornato a Bondeno, dove vive, alla fine del 2018. È libero professionista nel settore dell’editoria e continua l’attività di ricerca accademica.

Curriculum Vitae

Casellario giudiziario

Mi chiamo Marcello Ferron, sono nato a Bondeno il 21 gennaio 1993 e ho sempre vissuto a Burana. Nel 2018 ho conseguito la laurea magistrale in Editoria e Giornalismo presso l’Università di Verona. Dal 2015 collaboro con il quotidiano La Nuova Ferrara, soprattutto in ambito sportivo, e dal 2019 ho iniziato una collaborazione con un sito della piattaforma di TuttoMercatoWeb.com.

Curriculum Vitae

Casellario giudiziario

Mi chiamo Monica Ferrari e sono nata il 13/12/1959 a Bondeno, paese in cui vivo fin da allora. Ho frequentato le scuole dell’obbligo e successivamente ho conseguito l’attestato di segretaria e stenodattilografa.

Sono stata lavoratrice stagionale agricola fino all’agosto del 1987. A settembre dello stesso anno sono diventata dipendente in CGIL. Nel maggio 1993 ho assunto l’incarico di responsabile d’ufficio per il CAF Teorema, ruolo che ho svolto fino al 30 novembre 1996.

Sono pensionata dal 1 dicembre 1996  e dall’aprile 2018 sono volontaria presso l’Auser di Bondeno.

Curriculum Vitae

Casellario giudiziario

Mi chiamo Tisbe Ferrari e sono nata Bondeno il 21/03/1952. Da oltre 50 anni vivo a Gavello. Ho conseguito il diploma di perito elettronico presso l’ITIP di Ferrara nel 1972.

Ho svolto, per l’intera durata della mia carriera lavorativa, l’operaia tessile ricamatrice, prima a Bondeno e successivamente a Mirandola.

Attualmente sono pensionata e attiva nel mondo del volontariato locale.

Curriculum Vitae

Casellario giudiziario

Laura Grechi, nata a Bondeno il 13 aprile 1988, risiede a Bondeno. Dopo aver conseguito la laurea specialistica in ingegneria per l’ambiente e il territorio, ha lavorato per circa 4 anni nel mondo della ricerca applicata, tra modelli matematici e pescatori, nell’ambito di un progetto Europeo per la conservazione degli ecosistemi della Laguna di Venezia.
Ora lavora come ingegnere in un ente pubblico nel settore della pianificazione e progettazione di opere idrauliche, integrando obiettivi di riqualificazione fluviale e di controllo del dissesto idrogeologico.
Il leitmotiv della sua ricerca nel lavoro e nella vita è la conservazione ambientale.
La buona musica, il canto e i paesaggi della campagna del nonno non devono mai mancare.

Curriculum Vitae

Casellario giudiziario

Mi chiamo Omar Lugli, nasco a Bondeno nel settembre 1987 ed ho vissuto nella frazione di Gavello fino qualche anno fa.
Lavoro presso un’azienda chimica americana a Ferrara, questa è la mia seconda partecipazione alle elezioni comunali.
Sostengo Tommaso Corradi perché sono convinto sia la persona migliore per svolgere il ruolo di sindaco nella nostra Bondeno .
Credo nelle persone e non solo nei colori politici, cerco di valutare ogni aspetto da un punto di vista umano piuttosto che di appartenenza politica.
Anche questa volta metterò la mia onestà, il mio libero arbitrio e la mia personalità per sostenere il bene del nostro territorio.

Curriculum Vitae

Casellario giudiziario

Enrico Marchetti. Vive a Bondeno con la compagna e il figlio. Libero professionista, svolge da oltre venti anni l’attività di consulente, formatore e ricercatore, sia in ambito aziendale che universitario, preoccupandosi di favorire lo sviluppo di imprese e organizzazioni.

Curriculum Vitae

Casellario giudiziario

Mi chiamo Maura Montanari e ho 60 anni. Dopo aver conseguito il diploma presso l’istituto N. Copernico nel 1978, ho lavorato in vari settori.

Sono stata dipendente presso un laboratorio chimico e successivamente ho svolto diverse mansioni nel mondo della ristorazione. Infine ho collaborato con la cooperativa agricola Patfrut fino al raggiungimento della pensione.

Da 14 anni sono impegnata insieme con la mia famiglia nel volontariato bondenese.

Curriculum Vitae

Casellario giudiziario

Mi chiamo Sebastiano Pola, sono nato a Cento il 20 giugno 2000, e ho sempre abitato a Scortichino. Mi sono diplomato nel 2019 al liceo scientifico a indirizzo linguistico Morando Morandi di Finale Emilia.

Ora frequento il primo anno della facoltà di Ingegneria Meccanica all’Università di Bologna.

Curriculum Vitae

Casellario giudiziario

Mi chiamo Donatella Resca e sono nata a Ferrara 62 anni fa. Dopo aver ottenuto il diploma di Perito Chimico, ho lavorato come tecnico di laboratorio materie plastiche alla LyondellBasell.

Sono inoltre stata rappresentante sindacale per la FILCTEM nella RSU di stabilimento ed ora attendo il pensionamento.

Curriculum Vitae

Casellario giudiziario

Mi chiamo Massimo Sgarbi, ho 38 anni, faccio l’avvocato e dal 2017 ho aperto il mio studio a Bondeno. Sono consigliere comunale uscente per il partito democratico di cui sono stato candidado sindaco alle precedenti elezioni. Ho sempre cercato in questi anni di farmi carico delle problematiche del nostro territorio con particolare attenzione agli aspetti legati al mondo delle associazioni e al mondo del lavoro.

Mi candido a sostegno di Tommaso Corradi perché credo di poter dare ancora il mio contributo per cercare di migliorare il nostro paese.

Curriculum Vitae

Casellario giudiziario

Mi chiamo Luca Stancari e sono nato a Bondeno nel 1980. Ho una passione per molti sport che mi hanno permesso di laurearmi in Scienze Motorie e contribuire alla crescita di diverse associazioni sportive del territorio.

Dopo la laurea ho intrapreso una carriera nel mondo biomedicale, ricoprendo ruoli tecnici e commerciali in start-up e multinazionali.

Inoltre, dopo aver conseguito l’abilitazione all’attività di massoterapista, occupo un ruolo di libero docente presso una scuola di massoterapia.

Curriculum Vitae

Casellario giudiziario

Mi chiamo Mauro Verri e ho 42 anni, sono padre di due splendidi bambini e accanto a me ho una meravigliosa donna di nome Debora. Vivo e ho la sede lavorativa a Bondeno dove svolgo la mia attività professionale di Geometra. La politica è una passione che coltivo da molti anni e mi impegno costantemente nell’interesse del nostro Comune.

Curriculum Vitae

Casellario giudiziario

Mi chiamo Fausto Zancuoghi e sono pensionato. Ho lavorato come insegnante del liceo Carducci di Bondeno ed ho coordinato sia il liceo che l’istituto Professionale Statale per i Servizi Commerciali di Bondeno. Attualmente mi dedico alla scrittura: ho pubblicato un romanzo dal titolo: D’Amore e Arte e altri Naufragi con Este Edition. Un mio racconto dal titolo “La banda di Valentina” è stato letto da Matteo Caccia nella trasmissione di Radio 24 “Linee d’ombra”. Partecipo all’Onlus “Insieme è più facile” che a Bondeno sviluppa programmi di aiuto per le persone anziane e disabili.
Sono stato e sono al servizio della comunità di Bondeno.

Curriculum Vitae

Casellario giudiziario

Mi chiamo Claudio Zoboli, sono laureato in scienze politiche, ed ho come interesse prevalente le questioni economiche. Per 35 anni ho cercato di assistere e sostenere le piccole imprese, considerate fondamentali per lo sviluppo economico e sociale del nostro Paese. Come “hobby”, ma con passione, mi sono inoltre occupato dell’organizzazione di viaggi, prima nel tempo libero ed ora da pensionato.

Curriculum Vitae

Casellario giudiziario

Mi chiamo Carla Zucchini. Risiedo a Scortichino da 82 anni, luogo in cui sono anche nata. Sono pensionata e attualmente mi occupo di coordinare il Movimento U.D.I. (Unione Donne Italiane) di Scortichino.

Curriculum Vitae

Casellario giudiziario