#BondenoInTesta

Candidati alla Lista Civica

#BondenoInTesta

 

 
 

Mi chiamo Francesco Patroncini e sono nato il 16 Febbraio 2000 a Mirandola (MO). Ho frequentato la scuola primaria e secondaria di primo grado a Bondeno, paese in cui attualmente vivo. Nel 2019 ho ottenuto il Diploma di Liceo Scientifico presso il Liceo Scientifico A.Roiti di Ferrara. Durante gli anni di liceo ho preso parte a numerose esperienze formative e corsi, tra cui 3 sessioni MEP, uno stage come guida museale, un corso di primo soccorso e un semestre di studi negli Stati Uniti. A settembre 2019 ho iniziato il mio percorso universitario come studente all’Alma Mater Studiorum di Bologna, dove ho vissuto per un anno presso il collegio di merito Camplus Bononia. Nell’estate 2020 sono stato assunto come impiegato tecnico stagionale in un’azienda del settore cartotecnico. Attualmente studio e pratico attività sportiva e musicale.

Curriculum Vitae

Casellario giudiziario

Mi chiamo Stefano Caccavale e ho 21 anni. Fin da ragazzino sono stato attivo sul territorio attraverso varie attività di volontariato, lavorando ad esempio per la Bocciofila Bondenese durante il periodo del terremoto dell’estate 2012.
I miei studi universitari, presso la Scuola di Lettere dell’UniBo, mi hanno portato ad approfondire svariati temi di attualità, come la storia politica contemporanea e il mondo dei social media.
Ho deciso da quest’anno di intraprendere un percorso politico e socialmente impegnato al fianco di Tommaso Corradi per la sua lista civica “Bondeno in testa”, dove svolgo attività di gestione organizzativa e promozione mediatica.

Curriculum Vitae

Casellario giudiziario

Mi chiamo Lara Accorsi, ho diciotto anni e sto frequentando il liceo economico sociale a Finale Emilia.
Grazie ai social mi sono avvicinata al mondo del femminismo intersezionale, portando avanti idee di parità, anche partecipando spesso a dibattiti all’interno dell’ambiente scolastico e interessandomi sempre di più al mondo della politica.

Curriculum Vitae

Casellario giudiziario

Mi chiamo Aurora Badolato e ho 19 anni. Ho studiato e mi sono diplomata al Liceo Ariosto di Ferrara, indirizzo linguistico e proseguirò i miei studi all’Istituto di Fotografia e Arti Visive. Sono appassionata di animali e dell’ambiente. Vivo la mia quotidianità nel modo più sostenibile che io conosca provando a migliorare giorno per giorno.
Oltre a lottare per i diritti degli animali e dell’ambiente ritengo importante educarsi sulle situazioni socio-politiche dei Paesi esteri per avere un’idea generale della società e della politica a livello globale.

Curriculum Vitae

Casellario giudiziario

Mi chiamo Michele Badolato ed ho 22 anni. Neolaureato in Economia all’Università di Ferrara, sto completando il mio percorso di studi attraverso la Laurea Magistrale ‘International Management’ all’Università di Modena e Reggio Emilia. Da quasi un anno lavoro part-time in un’azienda (CLAL Srl) specializzata nell’analisi dati del settore agroalimentare. Sono appassionato di economia e politica, amante dello sport e della natura.

Curriculum Vitae

Casellario giudiziario

Mi chiamo Lara Casari, ho quasi 40 anni e sono sposata da 19 anni e madre di due figli: Lorenzo 19 anni e Siria 11. Ho fatto un percorso particolare in quanto mi sono laureata già sposata e madre da ben 4 anni ma questo mi è servito a non abbattersi mai: “volere è potere” è il mio motto.

Dopo aver fatto per ben 11 anni l’impiegata ho deciso di avventurarmi in un’attività di ristorazione e ritengo di aver fatto una bellissima esperienza e soprattutto formativa. Il ricordo più bello di questa esperienza sono i bambini e la loro spontaneità. Da un anno sono tornata a fare di nuovo l’impiegata per poter conciliare meglio lavoro e famiglia.

Mi piace leggere, camminare e cucinare. Mi ritengo una persona precisa, affidabile e che ama le sfide.

Curriculum Vitae

Casellario giudiziario

Mi chiamo Tania Caselli, sono nata il 13/07/2001 a Ferrara e abito a Salvatonica (Bondeno).
Fresca di diploma, svolgo lavori saltuari e sono in cerca di occupazione.
Appoggio la candidatura a sindaco di Tommaso Corradi e mi inserisco come candidata nella lista a suo sostegno. Ritengo che sia una persona su cui poter contare per costruire e realizzare i giusti progetti in un paese che ha bisogno di innovazione come il nostro.

Curriculum Vitae

Casellario giudiziario

Mi chiamo Fabio Chieregati e ho 45 anni. Vivo a Bondeno da 6 anni ma da oltre vent’anni lavoro sul territorio bondenese come assicuratore per Unipol, oggi UnipolSai.

Sono tesserato e socio della Nuova Aurora di Scortichino dove svolgo il ruolo di preparatore dei portieri e sono anche socio del Tennis Club di Bondeno. 

Ho “sposato” Bondeno e ne sono felice, ed è per questo che ho deciso di far parte del progetto “Bondeno in testa” per poter dare un piccolo contributo al rilancio della mia Città.

Curriculum Vitae

Casellario giudiziario

Mi chiamo Stefano Gamberini e sono nato a Bondeno nel 1961, diploma liceo scientifico di Bondeno, laureato in Farmacia all’Università di Bologna nel 1985. Ho lavorato presso farmacia privata dal 1985 al 1989 nel 1989 ho vinto il concorso e sono entrato alle Farmacie Comunali di Ferrara, prima come collaboratore, poi come vice-direttore e dal 2008 come direttore della farmacia di Mizzana. Da molti anni sono rappresentante sindacale FILCAMS CGIL dei lavoratori di AFM Farmacie Comunali di Ferrara.
Sono appassionato lettore e scrittore per diletto.
Da lungo tempo organizzo e partecipo ad iniziative culturali del territorio.
Da sempre inserito nel mondo del volontariato locale.

Curriculum Vitae

Casellario giudiziario

Mi chiamo Riccardo Gavioli e sono un Professore Ordinario di Biochimica presso il Dipartimento di Scienze Chimiche e Farmaceutiche dell’Università di Ferrara. Oltre a svolgere attività didattica e di ricerca, sono pro-Rettore Delegato alla Didattica. Insegno Biochimica e svolgo ricerche sul ruolo del sistema immunitario nel controllo delle infezioni virali e dei tumori.

Come accademico, ho un forte senso istituzionale e capacità di ascolto dei colleghi e degli studenti. Credo fermamente nel valore aggiunto delle diversità e della cultura per la promozione della coesione tra persone e per la crescita sociale.

Partecipo con entusiasmo all’avventura di “Bondeno in testa” mettendo a disposizione la mia attitudine personale e professionale ad affrontare con spirito costruttivo nuove sfide.

Curriculum Vitae

Casellario giudiziario

Mi chiamo Pier Paolo Mazzucchelli e sono Medico di Medicina Generale dal 14 ottobre 1984. Attualmente esercito nella Medicina di Gruppo presso la Casa della Salute a Bondeno. Mi occupo della Formazione per i Medici di Medicina Generale ASL Ferrara, e nell’ambito del Corso Regionale Formazione Specifica in Medicina Generale di cui sono coordinatore per il triennio 2018-2021.

Ho partecipato a diversi master per la Gestione delle cure Primarie, per cui ho ampia esperienza in questo ambito.

Tra i miei hobby vi sono la montagna e la fotografia, nonché un grande interesse per l’educazione e il senso civico britannico, che vorrei trasferire nella nostra società.

Curriculum Vitae

Casellario giudiziario

Mi chiamo Sara Moretti, ho 20 anni e sono una studentessa di Interior Design presso il Politecnico di Milano. Nel 2018 mi sono diplomata al Liceo Artistico di Ferrara, dove ho intrapreso un percorso che mi ha dato l’opportunità di sviluppare una grande passione per l’arte e l’architettura.

Sono da sempre partecipe e interessata alle attività del nostro Comune, cosa che mi ha portata a sostenere con forte determinazione la candidatura di Tommaso attraverso la lista civica “Bondeno in Testa”, condividendo con lui la volontà nel voler rendere Bondeno nuovamente protagonista del territorio.

Curriculum Vitae

Casellario giudiziario

Mi chiamo Matteo Pandini e vivo da ventun anni nel Comune di Bondeno. Al momento sono studente (laureando) di Fisica all’Università di Ferrara. Nel frattempo, ho accolto l’opportunità di candidarmi nella lista “Bondeno In Testa” nella speranza di potere contribuire a migliorare Bondeno e le sue frazioni.

Curriculum Vitae

Casellario giudiziario

Sono Marcello Parmeggiani, ho 27 anni e credo in una Bondeno che torni nuovamente protagonista nel territorio Alto Ferrarese, rinvigorita di una nuova classe amministrativa. Abito qui con la mia famiglia, che gestisce una storica attività commerciale cui dedico parte del mio tempo anche io. Studio Medicina e Chirurgia all’università di Ferrara mentre da anni opero come operatore volontario e istruttore in una Pubblica Assistenza sanitaria.

Curriculum Vitae

Casellario giudiziario

Mi chiamo Kore Sara Raisa e ho 19 anni, sono nata in Spagna ma vivo a Bondeno da quando avevo appena un anno. Mi sono diplomata quest’anno presso l’istituto Luigi Einaudi di Ferrara in Grafica Pubblicitaria e Comunicazione e ho intenzione di proseguire i miei studi presso l’Università di Bologna nell’ambito della moda. Le mie passioni sono principalmente la musica, l’arte e la moda, ma da qualche tempo mi sono avvicinata molto anche alla politica e a tematiche per me importanti come i diritti umani e la salvaguardia dell’ambiente.

Curriculum Vitae

Casellario giudiziario

Mi chiamo Augusto Verri, sono di Pilastri.
Nella mia vita ho fatto molte cose, specie nell’ambito dell’organizzazione di eventi ludici e culturali.
Ho viaggiato e mi sposto spesso, anche per lavoro, cosa che soddisfa i miei molteplici interessi, come l’ideazione di manifestazioni tipo Il Salame dei Pilastri; associazioni come I Pilastri del Po e La Fondazione, che ho ideato, fondato, presieduto e diretto; sport come il calcio che pratico da trent’anni; scrittura, in cui riverso i miei pensieri più mirabolanti e le mie idee più o meno ardite; la Politica, sia nazionale che locale, poiché il territorio credo si debba misurare con una visione concreta, precisa, di cose che servono i cittadini indipendentemente dal colore… della pelle soprattutto…
Mi candido al Consiglio Comunale di Bondeno per portare alcune istanze personali, e per fare da portavoce a tutti coloro che vorranno suggermi le loro, qualora io fossi lì a rappresentarli. Grazie!

Curriculum Vitae

Casellario giudiziario